Le famiglie Ramonda e Pohlin sono state assistite dagli studi Pasquino e Rocco
Continua a leggere
Divieto di abuso del diritto per l’IVA
Nella sentenza del 23/11/2017, relativa alla causa C-251/16, la Corte di Giustizia Ue analizza le operazioni poste in essere da alcune persone fisiche su degli immobili situati in Irlanda. Più nel dettaglio, i soggetti in questione erano comproprietari di un’area di sviluppo sulla quale sono state realizzate case per vacanze destinate alla vendita.
Continua a leggere
La riforma fallimentare e il ruolo dei professionisti
Il 30 ottobre 2017 è stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale n. 254, la Legge n. 155/2017 che riforma i principi e gli istituti di gestione della crisi di impresa e dell’insolvenza. All’art. 1 del testo il Governo viene delegato ad adottare uno o più decreti legislativi entro 12 mesi dall’entrata in vigore della legge, al fine di riformare le procedure concorsuali e disciplinare nuovamente sia la composizione delle crisi da sovraindebitamento sia il sistema dei privilegi e delle garanzie.
Continua a leggere
Piani di risparmio a lungo termine
La legge di bilancio 2017 (successivamente modificata dal DL 50/2017 convertito) ha introdotto i PIR, ossia i piani di risparmio a lungo termine i cui redditi beneficiano dell’esenzione:
Continua a leggere
SOGGETTI BENEFICIARI
Tutte le imprese operanti su tutto il territorio nazionale, indipendentemente dalla forma giuridica.
Continua a leggere