Barbara Premoli

Socio

Lingue: Inglese

Laurea in Economia e Commercio indirizzo Professionale “Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano”.

Iscritta presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano dal 1996 con numero di iscrizione 4775 Sez. A.

Iscritta nel Registro dei Revisori Legali (MEF) con D.M. del 15.10.1999, pubblicato sulla G.U. del 02.11.1999 IV Serie Speciale, n. 87, n. iscrizione 93322.

Iscritta nell’elenco dei Consulenti Tecnici del Tribunale Civile di Milano al n. 13256 – specializzazione: valutazione, operazioni straordinarie di aziende.

Iscritta nell’elenco dei Periti Penali del Tribunale Penale di Milano al n. 877 -specializzazione: valutazione, operazioni straordinarie di aziende.

In possesso dei requisiti di professionalità richiesti per svolgere funzioni di sindaco di banche, SIM, SGR, disciplinati dal DMT 468/98 emanati ai sensi del TUB e del TUF.

Esperta in operazioni societarie straordinarie si è occupata di ristrutturazioni di gruppi italiani ed esteri, di M&A, di assistenza alle aziende in operazioni di finanza straordinaria e di due diligence. Ha consolidato esperienza nella consulenza societaria e fiscale, tax planning, nella predisposizione di bilanci, anche consolidati. Svolge attività di internal audit, perito e arbitrato.

Nominata, con determina del Ministero dell’Economia e delle Finanze -Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato- del 24.11.2021, Membro della Commissione esaminatrice per lo svolgimento della prova attitudinale per l’iscrizione nel Registro dei revisori legali di revisori di altri Stati membri dell’Unione europea e di Paesi terzi. Confermata con successiva determina del 13.05.2022.

Specializzata nella vigilanza e controllo societario, nelle attività sindacali e di revisione legale. Svolge l’attività di Sindaco e Revisore legale in primarie aziende nazionali ed internazionali, e in Fondazioni; svolge attività di amministratore indipendente.

Assiste l’organo di governance nella determinazione delle linee strategiche di sviluppo e nella valutazione dell’andamento di gestione, nel rispetto dei principi etici e delle norme legali e fiscali.

Ha approfondito le tematiche relative alla governance anche frequentando diversi corsi di specializzazione.

Interessata alle attività no profit, ha assunto incarichi in fondazioni, in particolare aventi scopo culturale, come Fondazione Arena di Verona, Fondazione Apulia Film Commission (Organismo Intermedio della Regione Puglia), Fondazione la Triennale di Milano, la Fondazione dei Dottori Commercialisti di Milano e Fondazione Sant’Ambrogio. È socio fondatore de #laculturachevince.

Segue con particolare attenzione il tema della sostenibilità ed integrazione dei fattori ESG nelle decisioni strategiche, nella governance e nei modelli di business e degli impatti della digitalizzazione dei processi e dei modelli di business. Membro del reflection group ESG di AIDC. In possesso del GRI Certified Reporting with the GRI Standards.

 

Contattaci

Può scriverci per qualsiasi informazione

Vedi contatti

Contatti

Studio Rocco & Associati
Corso di Porta Vittoria, 18
20122 Milano, Italia
Tel. 025512751 - 025512745
Fax 0255180659
E-mail: studio@roccoeassociati.it
PIVA: 09733050158
Privacy Policy